Silenziosa ed immobile, luminosa, trasparente, è lo specchio privilegiato delle Montagne più elevate.
Unica voce quella appena sussurrata del Vento, scandita dal suono armonioso dei Fringuelli alpini saltellanti di sasso in sasso e dal più possente verso delle Aquile volteggianti in alta quota. L'aria è nitida, l'erba di un verde brillante ravvivato dalle ultime piogge. Ancora qualche lingua bianca di Neve ricorda il rigore del trascorso Inverno. Gli ultimi passi in salita, poi l'inattesa meravigliosa veduta, su zolle meno frequentate il segreto ed il germe della Vita: l'Acqua, in un bacino che ha simbolicamente assunto la forma di un Cuore.
Mi sovvengono le parole di Madre Teresa di Calcutta…
Silenziosa ed immobile, luminosa, trasparente… più ci saranno gocce di Acqua pulita, più il Mondo risplenderà di bellezza…
Chiunque ha un minimo di sensibilità resterebbe affascinato da tanta bellezza. E allora perché non lasciare la Natura nello stesso modo in cui la troviamo? Non abbattiamo nemmeno un singolo albero e andiamo oltre i soliti standard e regolamenti a tutela della Natura, ricicliamo il più possibile e minimizziamo i rifiuti.
Preserviamo gli Ambienti Naturali e con essi la Flora selvatica che li abita.
Come sempre e per sempre - Preoccumiamoci della Natura il nostro Futuro dipende da essa.

L'immagine si compone di 2 scatti verticali

Il luogo mi ha fatto ricordare le meravigliose immagini a forma di Cuore immortalate, in luoghi lontani, dai bravissimi e famosi fotografi Yann Arthus-Bertrand e Luca Bracali - Entrambi sicuramente sapranno che anche sulle Alpi vi sono miracoli della Natura!

Discover more inspiring photos like this one.

Download the FREE 500px app Open in app