Limited time only: Get Pro member benefits for $71.88/year. Access Stats, Priority Directory listing and more!Upgrade now

Zancan Matteo Photography

Mi chiamo Matteo Zancan e sono un semplice fotoamatore.

Fotoamatore perche rispetto a un professionista, facendolo come lavoro, ho la possibilità di scegliere cosa scattare, quando scattare e con chi scattare, tutto nella massima libertà.

La fotografia per me è sempre stata una curiosità, ma anche un modo per immortalare momenti importanti della mia vita, nonché i mutamenti del tempo, per esempio nei paesaggi.

Il mio percorso fotografico nacque circa una decina di anni fa, iniziai come tutti da una semplice digitale compatta da pochi soldi, dopo un paio d'anni cercai un’attrezzatura più professionale e mi dedicai alla ritrattistica.

Un giorno chiesi a due amiche di posare per me e vidi che il discorso mi interessava sempre di più.

La fotografia per me si basa essenzialmente in un rapporto umano, infatti il mio obiettivo, oltre a conoscere nuove persone e sviluppare un certo tipo di foto valorizzando più possibile la bellezza femminile senza volgarità, è la costruzione di un rapporto di amicizia basato su fiducia e rispetto.

I generi che tratto vanno dal fashion al glamour e recentemente ho affrontato il tema nudo artistico. Questo è stato l'ultimo scoglio da affrontare per superare la mia timidezza ed è stato possibile solo dopo aver trovato la persona giusta che è riuscita a mettermi a mio agio.

La fotografia per me è molto importante perché mi distrae dalla monotonia del mio lavoro e riesce a rilassarmi.

Mi ritengo una persona molto umile e disposta ad ascoltare i suggerimenti, sia da chi scatta come me, sia da chi posa, traendo le mie conclusioni per poter migliorare.

Tante volte mi arrabbio con me stesso perché non riesco ad arrivare dove voglio, ma con calma e dedizione man mano riesco ad ottenere i risultati sperati e mi sento appagato, ma mi ripeto in continuazione che la strada è ancora molto lunga e lo sarà sempre. Spesso mi metto alla prova per cercare di realizzare qualche progetto più fantasioso che sia unico, qualcosa ho già realizzato, ma per il futuro ho in serbo vari progetti che stanno prendendo vita, grazie alla collaborazione di una persona che per me è molto importante e mi stimola con idee nuove.

La cosa che odio di più in assoluto è chi in questo campo si sente già arrivato. Da quello che ho appreso fino adesso in questo mondo, è che ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, infatti sperimento sempre in ricerca e in studio; la fotografia deve trasmettermi qualcosa.
--------------------------------------------------------------------------------
My name is Matthew Zancan and are a simple amateur.

Because amateur than a professional, doing it as a job, I have the opportunity to choose what to take, when to take and who to take, all in complete freedom.

Photography for me has always been a curiosity, but also a way to capture important moments of my life, as well as changes in weather, for example in the landscapes.

My photographic journey was born about ten years ago, I started like everyone from a simple digital compact little money, after a couple of years I tried more professional equipment and devoted myself to portraiture.

One day I asked two friends to pose for me, and I saw that the speech I always cared more.

Photography for me is essentially based in a human relationship, in fact my goal, as well as meet new people and develop some type of picture as possible enhancing the female beauty without vulgarity, it is to build a friendly relationship based on trust and respect.

The genres that stretch ranging from fashion to glamor and recently I faced the naked artistic theme. This was the last obstacle to face in order to overcome my shyness and was only possible after finding the right person who has managed to put me at ease.

Photography for me is very important because it distracts me from the monotony of my work and unable to relax.

I consider myself a very humble person and willing to listen to suggestions, both by those who snaps like me, both by those who pose, drawing my conclusions in order to improve.

So many times I get angry with myself because I can not get where I want, but calmly and dedication as I can get the desired results and feel satisfied me, but I repeat again that the road is still very long and it always will be. I often put to the test to try to achieve some more imaginative project that is unique, something I have already made, but for the future I have in Serbia various projects that are coming to life, thanks to the collaboration of a person who for me is very important and I it stimulates new ideas.

The thing I hate most of all is who in this field feels already arrived. From what I've learned so far in this world, is that every day I learn something new, in fact I experience more in research and in the studio; The photograph shall send me something.

  • 70,999 Affection
  • 1,845,810 Photo Views
  • 2,645 Followers
  • 69 Following
  • Cordignano , Italia, italy