Our Valentine's gift to you: 15% off Plus & Awesome! Upgrade now

Adolfo Trinca

Sono un’uomo ironico e autoironico e nel parlare di me in questi spazi, spesso, forse troppo spesso, uso un tono ricco di ilarità con il quale rischio, me ne rendo conto, di essere preso poco sul serio.
Ho deciso per un momento quindi, almeno nel mio profilo, di conformarmi alle usanze e di raccontarvi qualche cosa in maniera seria.
Sin da piccolo sono sempre stato stregato dalla fotografia, ma la svolta fu nel 1990, edicola fuori l’ospedale S.Giovanni di Roma. Stavo andando in caserma, in quel periodo facevo il servizio militare al Celio. Credo fossero le 6.30 di mattina. Davo un’occhiata a riviste e giornali visto che ero di guardia e … eccolo li “I segreti della fotografia” una delle guide di Fotografare.
Ho preso la vecchia macchinetta fotografica dei mie, regalo di nozze del 1960 e ci ho messo qualche rullino. Visti i costi, ci lasciammo con la promessa di ritrovarci un giorno e cosi fu. Qualche decennio dopo, con l’avvento del digitale inizio a farmi riprendere dalla voglia di fotografare. Dopo varie compatte succede che mi sposo e succede che decidiamo di andare in Australia. Succede anche di trovare un’offerta per la D80 sulla baia e succede, cosa ancora più gradita, di avere una moglie fantastica che asseconda le mia fantasie. La passione un tempo negata è riesplosa e tutto era li, esattamente come allora libro compreso!
Da li in poi non ho mai smesso di imparare, ho fatto molti workshop e qualche altra cosina per togliere la ruggine e tante tante letture alle quali ho fatto seguire, per quanto possibile, la pratica e la sperimentazione.
Quello che sono adesso, dietro al mirino, è frutto della passione e dell’amore che ho verso la fotografia.

  • 67 Affection
  • 947 Photo Views
  • 76 Followers
  • 13 Following
  • Ciampino, Italy