Limited time only: Access pro member benefits for less than $5/month. Access Classes, Stats, Priority Directory listing and more!Upgrade now

Alessio Di Leo

Nato a Forlì il 30 settembre 1975. Fin da piccolo ha sempre dimostrato curiosità nei confronti di ciò che lo circondava e in particolar modo verso la natura, ma solo di recente ha iniziato a fotografare. Un viaggio alle Maldive con una digitale, la Canon powershot A200 con 2 megapixel di "pura potenza" senza neanche un briciolo di zoom bastò per far scaturire in lui l'amore per l'ambiente e la natura, ma soprattutto comunicare queste bellezze attraverso l'obbiettivo di una macchina fotografica.

Nonostante sia poco tempo che Alessio si occupa di fotografia, la sua spiccata creatività e conoscenza tecnica, non solo fotografica, ma anche informatica gli ha dato la possibilità di accedere alle pubblicazioni collaborando con la rivista scientifica e tecnologica, Nature biotechnology, la Regione Veneto, la rivista Oasis e il portale Photofarm.

Secondo Alessio la cosa più importante è avere la costanza e la passione per seguire e raggiungere i propri obiettivi, la strada è lunga e tutta in salita! "Se all'inizio cercavo la foto a tutti i costi, ora mi soffermo di più ad ammirare i fantastici spettacoli che solo la natura sa offrire e documentarmi meglio per conoscere e comprendere le bellezze del nostro territorio. Sono inoltre appassionato di viaggi in quanto credo che viaggiare allarghi le vedute e aiuti a crescere."

  • 1,436 Affection
  • 14,471 Photo Views
  • 53 Followers
  • 172 Following
  • Forlì, FO, Italia
  • Available for hire Available for Hire