Our Valentine's gift to you: 15% off Plus & Awesome! Upgrade now

Walter Galvagni

Mi sono avvicinato all'hobby della fotografia nell'estate del 2009 quando ho iniziato a frequentare siti e forum in internet e a leggere libri specifici.

Grazie ad un mio amico che mi ha prestato la sua reflex digitale, ho trasformato in pratica la teoria acquisita.

Una formazione che ho poi ulteriormente sviluppato frequentando corsi, workshop e modelsharing (e mi sento di citare il fotografo veronese Roberto Fiocco) e partecipando alle varie edizioni dei Photoshow.

Nell'inverno del 2009 ho acquistato la mia prima attrezzatura che con il tempo è andata via via crescendo in qualità e in quantità.

La mia esperienza è in continua crescita al punto che con un mio amico abbiamo allestito in un doppio garage uno studio fotografico.

Per la realizzazione degli scatti, abbiamo a disposizione illuminatori a luce continua e flash da studio da 300W. Vari formati di bank, beauty dish, snoot, bandiere e quanto altro completano il corredo dell'attrezzatura da studio.

Personalmente le fotografie le calibro il più possibile in fase di scatto con la regola dei "3 click". Il primo riguarda la lettura dell'esposimetro per la lettura esatta della quantità di luce; il secondo è la lettura del termocolorimetro per la qualità (colore) della luce. Ed infine il terzo click è quello della mia CANON EOS 5D Mark II. :)

I generi preferiti sono : scatti di ritratto in studio e location alternative all'esterno ed interno in stile fashion / glamour / nudo art, manifestazioni ed eventi vari. Non disdegno foto di natura e paesaggistiche, still-life, notturne ed elaborazioni.

Per ogni altra info, scrivetemi!! ;)

  • 40 Affection
  • 1,272 Photo Views
  • 12 Followers
  • 3 Following
  • Nogaredo, Italy