Save 15% on Awesome and Plus accounts now! Upgrade now

Emilio Casini

http://www.flickr.com/photos/emiliocasini/
http://www.emilio-casini.deviantart.com/

Perennemente tra l'illuso-entusiasta e il pessimista nell'essere, combattuto sulla questione dell'avere e possedere. Interessi? Tutto!!! Passioni? Mi accompagnano dall’infanzia: luce, spazio, emozioni sono talmente mie da essere la mia famiglia; come un alchimista le mescolo, le comprimo, le modifico deformandole in tutti i modi; architetture, quadri o immagini, rubando in un attimo l’anima a un sogno, per carpirne i segreti.
Giocando con roba pericolosa come le emozioni, per il resto della mia vita, sono condannato ad essere eternamente vicino alla felicità e alla depressione, cercando nel frattempo, magari, di fare qualcosa di utile.
Scindere l’ovvio percepito nella spazzatura, che ogni cretino che passa tenacemente ti appiccica addosso, da ciò che fa capire non chi eri, ma la tua vera essenza.
Dimenticare complessi e paure che ti spingono ad azioni che non comprendi, perché non ti appartengono, adottate per pigrizia e pietà.
Sono un’architettura romanica, essenziale e complesso all’unisono, ma terribilmente severo e implacabile con l’ornamento, che esiste per distrarti.
Dipingo dall'età di quattro anni (olio su tela); fotografo dall'età di dodici (digitale & chimica, con l'amata Hasselblad); frequentando da molti anni vari tipi di sport, collaboro spesso con preparatori e atleti/e che frequentemente fotografo. I miei scatti sono spesso su riviste di Fitness&Body Building (alcuni di questi nell'album ATLETI).

  • 1,069 Affection
  • 25,994 Photo Views
  • 51 Followers
  • 96 Following
  • Prignano s/S, Modena, Italia