Happy Lunar New Year: Save up to 65% on membership for a limited time! Upgrade now

Fabrizio Micalizzi

Fabrizio Micalizzi, nasce a Messina il 27 Agosto 1986.

Sin da piccolo, grazie alla sua inventiva determinata da un oggettivo dono di natura, è capace di esprimersi mediante il linguaggio visivo e attraverso il disegno.

Nel 1998 frequenta le scuole medie e partecipa al concorso "Vi disegno la mia Città" dove vince il Premio Nazionale di Educazione Artistica e riceve l'Attestato di Eccellenza per il particolare merito artistico dell'opera selezionata.

Considerate le sue attitudini è consigliato dagli insegnanti ad iscriversi in una scuola media superiore specifica dove possa coltivare le sue capacità artistiche.

Nel 2000 si iscrive e frequenta l'istituto artistico "E. Basile" dove è nelle condizioni di sviluppare la sua creatività nei laboratori artistici, tra cui, quello orafo. Acquisisce altresì, una maggiore esperienza nel disegno, in particolar modo in quello tecnico/geometrico.

Nel 2003 si diploma e diventa maestro d'arte nella sezione “Arte dei Metalli e dell’Oreficeria”.

Nel 2005 segue un corso d’informatica e gli viene rilasciato l’attestato ECDL (European Computer Driving Licence)

Sempre nello stesso anno conclude gli studi superiori superando l’esame di stato del corso di studio di “Istruzione di Arte applicata dei Metalli e dell’Oreficeria”.

Nel 2006 si iscrive presso l’Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria al corso di laurea in “Scienze dell’Architettura”. Ivi impara a conoscere ed a utilizzare i più importanti e noti programmi di grafica raster/vettoriale nei vari laboratori di disegno. Acquisisce, inoltre, esperienza fotografica che diventa vera e propria passione.

Nel 2010, per problemi di forza maggiore, abbandona a suo malgrado gli studi universitari. Tuttavia continua ad utilizzare le sue capacità addentrandosi sempre più nella fotografia anche attraverso studi da autodidatta.

Inizia così a collaborare con diversi giornali online, realizzando “Reportage Fotografici“ riguardanti la Meteorologia e fenomeni naturali estremi. Alcune sue foto vengono pubblicate in un noto giornale cittadino ed in un libro tedesco: Klasing Verlag “Segelwetter östliches Mittelmeer” di Michael Sachweh.

Ad Aprile (2013), ha partecipato in maniera fattiva alla creazione del Flash Mob avente come tema la “Violenza sulle donne”. Il suo compito è consistito nell’effettuazione delle riprese e del montaggio video, lavoro condiviso insieme ad altri ragazzi. Il Flash Mob di cui ha l’oggetto, ha avuto un successo ed una rilevanza nazionale con ben 17.000 visualizzazioni.

Esploratore e amante naturalistico, è appassionato di scatti a lunghe esposizioni, di foto paesaggistiche e panorami notturni/stellati. Attraverso l’utilizzo di attrezzatura professionale si occupa inoltre di ritrattistica e foto di eventi.

  • 1,419 Affection
  • 22,910 Photo Views
  • 81 Followers
  • 2 Following
  • Messina, Italia, Sicilia