giovanni maria piras

Mi chiamo Giovanni Maria Piras, fotoamatore dal 1975, ho iniziato con un biottica 6×6 Seagull di marca cinese, sono passato poi ad una reflex di marca tedesca praktica mtl3, successivamente ho usato reflex Nikon fm, fm2, fe, fe2, d100.

Sono stato uno dei primi a credere nel fotografia digitale acquistando fotocamere compatte, in quanto al periodo le reflex in commercio erano troppo esose per li mie tasche. Con il passare degli anni quando le reflex hanno abbassato di prezzo ho acquistato una reflex fujifilm Fine Pix s2pro e successivamente una Canon 20d, con dei risultati soddisfacenti, ma essendo molto scrupoloso volevo avere di più come resa qualitativa, acquistando la Canon 5d che mi assicura una qualità al top della gamma ho anche acquistato una 40d che uso come apparecchio di riserva. Ora ho una Canon 5d mark2 e una Canon 7d

I miei lavori più conosciuti sono sicuramente i miei calendari che ho realizzato dal 2002 fino al 2010, con diversi soggetti appartenenti al mondo femminile della mia terra.

Il mio primo calendario è stato donne di Orosei realizzato nel 2003 ho usato il bianco e nero sempre usando tecnologia digitale. Da allora la realizzazione di questo tipo di calendari per me è diventato quasi un appuntamento fisso.

Dopo aver diffuso tramite i calendari la bellezza delle donne Sarde che indossano con fierezza il costume tradizionale, ora il mio impegno principale è quello di diffondere la Sardegna (con le sue tradizioni popolari) nel mondo tramite i Video in HD.
Video scaricabili direttamente dal sito o su youtube.

Nel mio sito troverai informazioni e immagini che descrivono i miei lavori, articoli di giornali ed altro, aspetto le vostre impressioni e i vostri commenti, il mio sito è aperto a qualsiasi tipo di discussione, riguardante la fotografia, e le tecnologie legate ad essa.

  • 2 Affection
  • 313 Photo Views
  • 8 Followers
  • 1 Following
  • orosei, italia, sardegna