Save 15% on Awesome and Plus accounts now! Upgrade now

Giusy Ciampetti

Giusy nasce in un piccolo paesino di provincia immerso nella verde Umbria e passa la sua adolescenza a chiedersi se la vita sarà sempre così noiosa, le famiglie inevitabilmente destinate ad andare in pezzi dopo la crisi del settimo anno, e gli uomini così incapaci di riconoscere il diritto agli animali ad essere rispettati.
A diciassette anni accetta di lavorare come modella per un’ agenzia di Perugia che la porterà poco dopo a Roma per entrare nello scintillante mondo dello spettacolo. Rimane in quell’ambiente per cinque anni ma lo snobba da subito e alla prima occasione lo molla con questa motivazione: “ammetto di avere dei grossi limiti… non riuscirò mai a mettere queste stronzate tra le mie priorità”
Capisce che per lei il corpo è un contenitore e i contenitori più usati si sà, sono usa e getta, allora prova a tirare fuori le sue capacità percettive, rifà le presentazioni con se stessa e si accorge di aver conosciuto una persona migliore.
Fa l’assistente di produzione per una trasmissione televisiva poi per grandi eventi itineranti, il direttore di un locale, la pr per un noto pilota di moto gp, la responsabile alle vendite dello spaccio aziendale di uno sponsor tecnico di serie A, la ragazza immagine, e tanto altro finche sempre più frequentemente sente il bisogno di starsene in pace, con la sua famiglia e con pochi amici. Tenendo così un po’ il mondo a distanza trova tempo ed ispirazione…
Comincia a scrivere… rubriche di viaggi, di moda, presentazioni per le aziende, sceneggiature per il cinema, cortometraggi… sperimenta più stili di scrittura perché scrivere le piace e lo trova così “facile” che non riesce a considerarlo un lavoro ma quando incontra un personaggio noto che le propone di scrivere il suo libro, allora comincia a credere seriamente nelle sue capacità e la visione della sua vita professionale cambia da approssimativa a concreta..
Il libro viene pubblicato e pubblicizzato a Striscia la notizia e da li la strada diventa colma di belle soddisfazioni,
ama lasciarsi contaminare dalle controtendenze e scoprire “il pelo nell'uovo”, conosce il presidente della federazione italiana di streptease che diventerà il suo socio e ancora oggi organizza nella Riviera Romagnola serate strabordanti di gente che ama divertirsi...
Ed ora?... si accorge che ha un mare di idee e allora capisce: nella vita Giusy farà sempre ciò che la diverte e a conferma di questo si distrare di nuovo e finisce per entrare nel mondo della fotografia con un concorso internazionale il quale esito le darà lo stimolo per coltivare questa meravigliosa attività... bhè, questo accadeva pochi mesi fa... quindi eccomi qui con la mia Nikon alla ricerca di momenti da catturare con il desiderio costante di emozionare chi guarda le mie foto ;)

Giusy Ciampetti.

  • 418 Affection
  • 10,658 Photo Views
  • 34 Followers
  • 12 Following
  • Perugia, Italia, Perugia