New members only: Get access to member benefits starting at $59.88. Access Classes, Stats, and more!Upgrade now
luca eugeni

luca eugeni

12019

Affection

Views
Likes
Comments
288K
12.9K
639
Per anni ho seguito i principali avvenimenti sportivi legati al mondo del calcio e non, distribuendone le immagini a quotidiani e riviste: MTB Magazine, Granfondo, Marathon, Tecno MTB, Motociclismo, Motociclismo Fuoristrada, Gazzetta dello Sport, SportWeek, Corriere della Sera, Il Giorno, Il Giornale, La Stampa, Controcampo, Il Guerin Sportivo, Pubblicazioni UEFA, Metrosport (grecia), Ultramotard.com, Donna Moderna, Top of the Wrestling, Pubblicazioni SKY, TZ Munich (germania), Bild (Germania), Visto. Ho rilasciato interviste a riviste di fotografia e ho partecipato alla pubblicazione di prodotti editoriali dedicati allo sport. Ho avuto la fortuna di esporre sia in italia che all’estero e, soprattutto, di essere stato uno dei 38 fotografi italiani accreditati dalla F.I.G.C. a EURO 2004 e FIFA World Cup Germany 2006. (I'm sorry for my english!) In the past, I followed the most important events of sport and I sold my pictures to many newspapers: MTB Magazine, Granfondo, Marathon, Tecno MTB, Motociclismo, Motociclismo Fuoristrada, Gazzetta dello Sport, SportWeek, Corriere della Sera, Il Giorno, Il Giornale, La Stampa, Controcampo, Il Guerin Sportivo, UEFA Magazine, Metrosport, Ultramotard.com, Donna Moderna, Top of the Wrestling, Pubblicazioni SKY, TZ Munich, Bild, Visto. I was one of 38 italian photographers in FIFA World Cup Germany 2006.
  • Pentax k-5
  • Canon 5D mark III
  • Pentax smc DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR
  • Pentax smc FA 50mm 1:1.4
  • Pentax smc DA 55-300mm F4.0-5.8 ED
  • Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC
  • Tripod INDURO Adventure AKB2
  • Tripod MANFROTTO 390

USA Parks

Published March 30th, 2012

Il viaggio attraverso i parchi americani è sempre stato il viaggio "dei miei sogni".

Per questo motivo, prima di partire, ho fatto indigestione di immagini, mappe e siti internet a tal punto da credere che il Grand Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon, Yellowstone e il piccolo Antelope Canyon non avessero più segreti... ma, ovviamente, mi sbagliavo.

Raccontare le sensazioni provate durante le tre settimane trascorse col dito sulle mie D100 e F5 non è cosa semplice. Il "sacrificio" di alzarsi dal letto alle 4.30 per andare a fotografare l'Old Faithful Gayser a Yellowstone mentre erutta all'alba, o l'acquazzone preso pur di non perdere l'arcobaleno al Grand Canyon vengono ripagati dai brividi che tornano sulla pelle tutte le volte che ripenso a quei momenti.

Ogni parco o canyon visitato ha suscitato emozioni diverse poichè ogni parco ha delle peculiarità in termini di clima, profumi, fauna e flora tali da renderlo unico.

L'impatto col Grand Canyon è stato immediato e sconvolgente ...

Read More →

Grignone in notturna

Published February 23rd, 2012

La prima cosa che ho fatto, dopo essere arrivato a casa essermi docciato e aver dormito un po’, è stata il controllo della traccia (vedi traccia) e dei dislivelli …. mi sono sentito ancora più stanco e ho dormito ancora un po’ … il dislivello, per la sola salita al Rifugio, è stato di 1962 metri in salita e 250 in discesa … quasi quasi … un altro pisolino…

Procediamo con ordine… l’idea di questa salita è nata un paio di cicli lunari fa ma per motivi vari, tra cui il maltempo, non è stata effettuata …. Viceversa, per questa luna piena le premesse erano ottime … nottata spettacolare … assenza di vento e temperatura accettabile (all’arrivo in rifugio, alle 7 di mattina, avevamo -10 °C) … ok, si va.

Appuntamento alle 23 sotto casa di Maurizio e Lorenza per aspettare Antonello, Antonietta e Gabriele … compagno del corso di alpinismo e, oggi, unitosi a noi per la festa… Si parte con due macchine … Lorenza accusa il peso della giornata e non sa se ce la farà … vedremo.

Arriviamo a Pasturo all ...

Read More →

My photography Blog

Published February 12th, 2012

Hi!

If you want to see other pictures, visit my blog: www.lucaeugeni.it

Bye!

Read More →