Save 15% on Awesome and Plus accounts now! Upgrade now

Marco De Biagi

Ho iniziato con la Kiev 4aM, copia della famosa Contax III prebellica, mi son trovato davanti a qualcosa di mai visto prima, ruote dentate, obiettivi, diaframmi, tempi e ISO... Per uno che veniva da una automatica a rullino e poi una compatta Canon A400... Un bel salto!

E così mi sono appassionato alla fotografia, a capire come funziona e come modificare il modo di esporre la pellicola. Sono alle prime armi e di certo non sono all'altezza di molti altri maestri ma mi diverto e questo è la cosa più importante.

Ora uso una Zenit 12 XP, favolosa, e mi piace molto andare a caccia di fotografie.

Trovo la fotografia in pellicola un passo necessario e fondamentale per chi come me è nato nell'epoca del digitale ma soprattutto non è una fotografia frenetica, non puoi scattare chissà quante foto, e non saprai fino allo sviluppo come saranno venute. E quando apri la busta del fotografo, beh c'è sempre la sorpresa! Bella o brutta che sia!

E poi ho sempre a che fare coi computer! Almeno quando mi rilasso e diverto lasciatemi fare le cose in analogico! :D :D :D

Che altro dire, vivo a Perugia, frequento Ingegneria Informatica e Elettronica e sono sviluppatore software da qualche anno.

Appassionato di rievocazione storica, storia, modellismo, outdoor, MTB ed ora fotografia!

New camera: Pentax Spotmatic!

  • 148 Affection
  • 6,734 Photo Views
  • 44 Followers
  • 207 Following
  • Perugia, Italy