Our Lunar New Year sale is on! Save up to 60% on photography features like Advanced Stats Upgrade now

Maria Adele Pezzanesi

" In un attimo l’immensità,
così la mia vita ed il mio sguardo."

Sono nata e vivo a Tolentino ( MC) il 18 Ottobre1966.
Fotografo natura e paesaggi dal 2013.
Stampo le mie foto su PAPER FINE ART
Tiratura: 7 stampe per ogni foto con Certificato di Garanzia firmato dall'Autore.

Contatti: mariapezzanesi@gmail.com

CORSI E WORKSHOP da me frequentati :

2017 – workshop in Islanda con Luca Giustozzi (vincitore Asferico 2010) e Maurizio Pignotti (collaborazioni con Red Bull, BBC, Dicovery Scence), fotografia di paesaggio e notturna;

2017 – workshop in Val D’Orcia con Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi , fotografia di paesaggio e notturna;

2015 – workshop in Val Clareè con Luca Giustozzi fotografia di paesaggio;

2013 – corso fotografia di paesaggio e ritratto con Luca Giustozzi;

2012 – corso base di fotografia presso Foto Club Diaframma Zero con Gianluca Bocci (Scrive articoli di cultura, tecnica ed attualità fotografica per testate come Progresso Fotografico e Clickblog).

ESPERIENZE LAVORATIVE in ambito FOTOGRAFICO:

2018 – ho svolto occasionalmente servizi fotografici in qualità di assistente per lo studio Symbol di Luigi Fedeli vincitore di molteplici Premi Internazionali soprattutto nella categoria WEDDING;

2017-18 - ho svolto qualche servizio fotografico relativo ad eventi e shooting per l’azienda Brosway.

GROUP EXIBITIONS:

Febbraio 2016 a Firenze “ In viaggio con la fotografia - scenari urbani e naturalistici ” presso Simultanea Spazi d'Arte, realtà curatoriale fiorentina ideata e diretta da Daniela Pronestì e Roberta Fiorini, entrambi storici e critici d'arte. Una mostra dedicata alla fotografia che voleva offrire uno spaccato sull'interpretazione contemporanea di uno dei generi più frequentati nella storia dell'arte fotografica, la cosiddetta "paesaggistica", il cui ambito comprende tanto gli spazi urbani quanto quelli naturali, nel bianco e nero e nel colore, dal reale al fantastico.

FILOSOFIA ARTISTICA:

Il mio amore per la fotografia nasce da un forte desiderio di gridare al mondo quanto sia straordinaria la vita, di raccontare meraviglie e far esplodere il mio stupore. Il dolore della condizione umana non può che annientarsi di fronte a tutto questo lasciando spazio a strade ignote e vibranti di luce, chissà dove porteranno, con il cuore in tumulto perché là sarà il sogno. Ecco, il sogno, perno della mia vita, sogno ad occhi aperti e sogno ad occhi chiusi, tutto ciò che esula da quello che secondo ognuno è realtà e quindi limite, fine, recinto. Ritorno spesso negli stessi luoghi, per poterli interpretare, ascoltare, rendermi conto a cosa sono stata cieca, di cosa vogliono dirmi o di cosa posso dire io attraverso di loro, mille infinite possibilità. Sto cercando di tradurre in un messaggio sensato tutta l'energia che ho dentro e che in alcuni momenti mi dilania e l'unica cosa che è sempre stata chiara in me e nei miei scatti è la voglia appunto di una dimensione diversa, non lucida, porosa, sporca, che vive, che assorbe l'anima e lo sguardo, che fa piangere, ridere, gridare, amare, danzare e lottare. Una dimensione che ti fa essere, fortemente essere, con lo sguardo vigile per non calpestare ma rispettare.

  • 103,284 Affection
  • 856,720 Photo Views
  • 2,515 Followers
  • 168 Following
  • Tolentino, ITALY, Italy