Save 15% on Plus & Awesome accounts now! Upgrade now

Massimiliano Maura

Nato il 30/01/1983, vivo a Roma, da sempre accompagnato da un grande fascino per la natura e la fotografia. E’, quest’ultima, una passione che coltivo fin da bambino ma che solo dalla primavera del 2007 è riuscita ad essere la protagonista della maggior parte del mio tempo libero.
Ho cominciato a fotografare con una Reflex Vivitar analogica del tutto manuale che usavo principalmente per foto astronomiche insieme ad un modestissimo telescopio. L’astronomia è, infatti, un’altra mia grande passione. Nell’estate del 2006 ho acquistato una Canon EOS 350d con cui mi sono avvicinato alla fotografia naturalistica, alla quale, dopo circa un anno di pratica con un obiettivo amatoriale, mi sono dedicato maggiormente grazie a dei nuovi obiettivi di alta qualità.
Il fine settimana è spesso occasione per immortalare attraverso la fotografia quanti più animali si lascino scovare nel loro habitat naturale: questo, per me, è divertimento e relax.
E’ la natura in sé, il mio amore per essa, che mi ha portato a prediligere la fotografia naturalistica come soggetto primario delle mie foto, la visione di un animale provoca in me sempre una grande emozione e con la fotografia cerco solo di immortalarla con il desiderio di trasmettere quella stessa emozione a chi osserva le mie foto.

  • 655 Affection
  • 7,112 Photo Views
  • 58 Followers
  • 262 Following
  • Roma, Italia