Limited time only: Get pro member benefits for less than $5/month. Access Classes, Stats, Priority Directory listing and more!Upgrade now
A A A
     
0

Walking in Florence

Published March 21st, 2012

Last week-end I had the change to have a very pleasant walk in Florence... here some shots for you, I hope you like it!

Duomo di Firenze

Santa Maria del Fiore

http://www.operaduomo.firenze.it/

Essa, terza e ultima cattedrale fiorentina, fu intitolata nel 1412 a Santa Maria del Fiore con chiara allusione al giglio, simbolo della città.
Sorse sopra la seconda cattedrale, che la Firenze paleocristiana aveva dedicato a Santa Reparata Le notevoli diversità di stile rivelate nelle sue parti sono la testimonianza del variare del gusto nel lungo periodo trascorso fra la sua fondazione ed il completamento.

Santa Maria del fiore B&W

Santa Maria del Fiore, la cui costruzione fu progettata da Arnolfo di Cambio, è la terza chiesa del mondo (dopo San Pietro a Roma, San Paolo a Londra) e la più grande in Europa al momento della sua ultimazione nel '400: è lunga 153 metri, larga 90 alla crociera ed alta 90 metri dal pavimento all'apertura della lanterna.

Andrea di Cione, Uffizi

Andrea di Cione di Arcangelo soprannominato L'Orcagna (XIV secolo – 1368) è stato un pittore, scultore e architetto italiano, attivo a Firenze dal 1343.

  • March 9th, 2012
  • Canon PowerShot SX30 IS
  • 47.907mm / f/5 / 1/400 sec

Ponte Vecchio, Florence

Il Ponte Vecchio è uno dei simboli della città di Firenze ed uno dei ponti più famosi del mondo. Attraversa il fiume Arno nel suo punto più stretto, dove nell'antichità esisteva un guado.

  • March 9th, 2012
  • Canon PowerShot SX30 IS
  • 7.22mm / f/3.5 / 1/250 sec

Mercatino delle pulci, Firenze

Piazza dei Ciompi (nella zona di Santa Croce, a metà strada tra Piazza Beccaria e Piazza Santa Croce) offre oggetti di antiquariato ed artigianato fiorentino unici nel suo valore, risalenti verso l'inizio del 1900. Nel mercato aperti tutti i giorni, mattina e pomeriggio, è possibile trovare vecchie lampade, servizi da tè, posate, mobili, stampe, libri e bigiotterie, oggetti di un passato più o meno lontano.

  • March 9th, 2012
  • Canon PowerShot SX30 IS
  • 4.3mm / f/2.7 / 1/640 sec

Login or sign up to comment.