This holiday season, save 15% on Plus, Awesome, and Awesome + Adobe accounts Upgrade now

Nicola Peluso

Rivelare e illuminare l’ essenza imperscrutabile della vita

Sono iscritto all’ Ordine dei Giornalisti della Campania e membro dell' Associazione Nazionale Fotografi Professionisti (TAU Visual ).
Ho frequentato la “Scuola di Fotografia” (Napoli), master di post produzione fotografica, corso di montaggio cinematografico (presso la scuola del Cinema di Roma) e stage di formazione e specializzazione professionale (videocomunicazioni).

Nel giro dell'ultimo decennio ho realizzato, in qualità di fotoreporter sportivo per la rivista telematica da me fondata, emittenti televisive e accreditate riviste del settore sportivo, reportages di eventi sportivi di fama mondiale.

Personalmente amo la fotografia da reportage e viaggiare mi ha consentito di interagire con paesaggi, civiltà e costumi, stimolando la mia creatività nella realizzazione di fotografie che vanno al di là del reportage giornalistico. Per affermare il mio stile fotografico osservo, ascolto e studio da anni i fotografi più affermati a livello mondiale.
Pur avendo una buona conoscenza tecnica, lo stile fotografico non si improvvisa, si forma lentamente, nel corso degli anni, analizzando e studiando i libri dei grandi maestri delle fotografia, visitando gallerie, mostre fotografiche e seguendo costantemente i loro workshops. "Unitamente all'intimo sentire"

Con l’avvento dell’era digitale ho frequentato master di post produzione per stare sempre al passo con i tempi, stilisticamente e tecnicamente. Impagino e curo la post produzione personalmente di tutti i miei lavori.

Dedicato ad Anna che con la sua dolcezza mi sostiene sempre e mi incoraggia ad inseguire i sogni più ambiziosi

  • 179 Affection
  • 5,296 Photo Views
  • 23 Followers
  • 62 Following
  • Napoli, Italy