Limited time only: Get Pro member benefits for $71.88/year. Access Stats, Priority Directory listing and more!Upgrade now

Paolo Grigoli

L’amore per la fotografia è nato spontaneamente.
Nella metà degli anni settanta, ancora bambino, ho iniziato a fotografare in bianco e nero con una vecchia Comet trovata in un cassetto di casa, fotocamera che ancora oggi conservo, per poi proseguire con una reflex Canon regalatami da mio padre.
Nello stesso periodo iniziai le prime esperienze di sviluppo e stampa in camera oscura e quasi per gioco, mi son trovato a muovere i primi passi in quello che sarebbe diventato un immenso mondo fatto di immagini.
Da allora, questa passione mi accompagna nella vita, con fasi altalenanti, come si conviene ad ogni grande passione.
I miei scatti nascono da istantanee idee e dall’ osservazione del mondo che mi circonda. Non sono legato a uno specifico genere artistico, ma amo spaziare e mettermi alla prova in tutti gli ambiti. Mi piace sperimentare e coinvolgere gli altri nella mia passione attraverso lo scambio di opinioni, convinto che l’incontro di idee e il dialogo, rappresentino per ciascuno un’opportunità di crescita.
Non sono un fotografo professionista ma mi ritengo professionale per la serietà con cui cerco di curare i miei lavori fotografici e i rapporti con le persone che coinvolgo.
Non ho alcun scopo di lucro, con il rispetto dovuto a chi, il fotografo, lo fa di mestiere, ci tengo particolarmente a chiarire che, nel mio caso, la fotografia è passione, comunque estranea da ogni interesse economico.

  • 62,475 Affection
  • 601,056 Photo Views
  • 2,752 Followers
  • 4,330 Following
  • Venice, Italy, Italy