Save 15% on Plus & Awesome accounts now! Upgrade now

Stefania Mazzara

La scatola magica è soltanto uno strumento che utilizzo per ricercare me stessa, "la mia geografia interiore, i moti della mia anima".
La mia vita è come una nuvola sospesa nel cielo, tesa ad una costante ricerca della spensieratezza perduta, un viaggio verso la conquista dell'amore che trionfa sul male insito nel mondo delle cose.
Il male si nasconde sotto le nuvole, è sempre in agguato.
Il mio desiderio è quello di far emozionare, di riportare l'uomo di oggi alla riflessione, un ritorno alla visione del mondo con gli occhi di un bambino, poichè soltanto attraverso i loro occhi riusciremo a cogliere parte della vita come un gioco.
La fotografia mi ha aperto gli occhi alla meraviglia.
Credo che l'arte stia proprio nel comunicare queste emozioni, a provocare "meraviglia" nel cuore della gente, soltanto quando riuscirò in questo intento potrò considerarmi felice e potrò dire di essere arrivata nel profondo della mia anima.

La fotografia in bianco e nero è quella che più mi rappresenta.
E' come se attraverso il b/n stessi guardando dal di fuori la vita che scorre senza tempo,
e contemporaneamente, essere totalmente immersa in quella realtà che cerco di rappresentare.
Raramente, il mondo a colori si impone ai miei occhi.

Stefania Mazzara

"Palomar si dedicherà d’ora in poi alla conoscenza di se stesso, esplorerà la sua geografia interiore, traccerà i diagrammi dei moti del suo animo, ne trarrà formule e teoremi,punterà il suo telescopio sulle orbite tracciate dal corso della sua vita,anziché su quelle delle costellazioni."
(Palomar , Italo Calvino)

  • 103 Affection
  • 3,438 Photo Views
  • 26 Followers
  • 107 Following
  • Catania