Limited time only: Get Pro member benefits for $71.88/year. Access Stats, Priority Directory listing and more!Upgrade now

Vincenzo Fondacaro

Mi chiamo Vincenzo Fondacaro, classe ’75, sono un imprenditore e lavoro presso le società di famiglia, in un contesto molto frenetico, ma quando ho degli spazi liberi adoro stare giornate intere in montagna per fotografarne le sue bellezze.
Nel 2005 mi avvicino alla fotografia Macro. Un lavoro paziente di attesa,ore , a volte giorni, nel caldo più torrido o sotto la pioggia scrosciante, per poter cogliere un piccolo momento del frenetico lavoro del Micro mondo animale e floreale.
Api, cavallette e ragni, sono colti nel loro habitat naturale rivelando la loro bellezza, data dalla gamma dei colori che la natura può offrirci, dal rosso scarlatto, al verde smeraldo, al blu cobalto al giallo.
Nel 2011 con un gruppo di amici, amanti della montagna, decidiamo di fondare la SudTrek, un’associazione per chi ama la natura ed il trekking, la quale si impegna anche nel sociale con escursioni dedicate ai diversamente abili, creando così un avvenimento dedicato a loro chiamato “Diversi Sentieri”.
Con la SudTrek ritorno alla fotografia, che mi da soddisfazioni e mi riempie di gioia nel fotografare LA MONTAGNA e le nuvole che l’accarezzano. Le escursioni diventano momento ideale per cogliere la natura nel suo massimo splendore. Dalle cime delle Dolomiti alla Val di Fassa, dalle eruzioni dello Stomboli all’Etna, dai deserti di Sharm, Dubai a quelli della Giordania,nei quali ho trovato volti di bambini da sguardi di una umanità disarmante.
Con le mie foto vorrei catturare e trasmettere le emozioni più profonde dell’animo umano, e quelle della natura più selvaggia.

  • 751 Affection
  • 6,930 Photo Views
  • 17 Followers
  • 121 Following
  • Gioia Tauro, Italia